ultimora

Inter-Viktoria Plzen, Inzaghi punta su Dumfries e Gosens: scelta fatta in regia

Alessandro De Felice

Le possibili scelte di formazione di Simone Inzaghi in vista della gara contro il Viktoria Plzen di Champions League

Con il recupero di Lukaku, Simone Inzaghi avrà a disposizione tutti in vista della sfida contro il Viktoria Plzen, fatta eccezione per Marcelo Brozovic.

Per scardinare la difesa ceca, la peggiore della Champions League insieme ai Glasgow Rangers, Inzaghi è pronto a lanciare Dzeko in coppia con Lautaro. In mezzo al campo tocca ancora a Calhanoglu, come riferisce il Corriere dello Sport:

"Com’era accaduto a Barcellona sia all’andata che al ritorno: una continuità a misura europea, allora, nelle idee di Inzaghi".

Accanto al turco ci sarà il match winner di Firenze, Mkhitaryan, mentre in difesa Bastoni è prossimo al rientro, dopo due panchine di fila in campionato. Inzaghi cambia qualcosa sulle fasce:

"Stavolta gli indiziati sono Dumfries e Gosens. Anche da loro, l’Inter d’Europa ha ricavato i gol necessari. Per l’olandese, oltretutto, quello dell'andata col Viktoria è stato il primo assoluto in Champions. Dumfries svoltava giusto un anno fa, dopo il rigore provocato su Alex Sandro nel finale della partita con la Juve, che tolse due punti a Inzaghi. Da allora, è stato in grado di mettere la freccia con regolarità".