Piero Ausilio si è assicurato il si di Vilhena, il centrocampista olandese ha accettato la proposta nerazzurra e sembra disposto a sposare il progetto della società di corso Vittorio Emanuele per cinque anni. L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza i dettagli dell'affare e spiega come adesso si aspetti il si definitivo di Roberto Mancini, che rimane in attesa di giocatori più esperti:
ultimora
Inter, Vilhena ha detto si, ma potrebbe subito andare in prestito al…
Il calciatore olandese ha sposato la causa nerazzura, ma il suo primo anno in Italia potrebbe essere in prestito ad una società amica.
"Vilhena ha detto sì all’Inter. Il centrocampista olandese, infatti, ha sostanzialmente accettato la proposta nerazzurra: quinquennale da 700-750 mila euro a stagione più bonus. Adesso, si tratta di formalizzare il tutto. L’appuntamento è per la prossima settimana. E, in ogni caso, sarà inevitabilmente determinante il parere di Mancini. Del resto, con Vilhena, Ausilio metterebbe a segno il terzo innesto a costo zero, dopo quelli di Banega ed Erkin, ma il tecnico nerazzurro punta ad un altro rinforzo di peso per la mediana (Yaya Tourè o Biglia, tanto per intendersi), mentre riterrebbe il 21enne di Maassluis solo un completamento per la rosa, che comunque, anche in mediana, deve essere sfoltita. Felipe Melo per cominciare, che il Galatasary vorrebbe indietro. Ecco perché nei giorni scorsi è emersa pure l’eventualità di un prestito per il giovane olandese, magari in una squadra italiana amica (Chievo?), per consentirgli di crescere e, al contempo, essere tenuto in costante osservazione. C’è il dubbio, però, che, davanti a questa prospettiva, Vilhena possa preferire un’altra soluzione. Entro qualche giorno, comunque, la situazione sarà più chiara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA