FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CorSera: “Caos Milan, che succede? Gioco tragico. Allunga un’Inter matura”

CorSera: “Caos Milan, che succede? Gioco tragico. Allunga un’Inter matura” - immagine 1
L’Inter vince 2-1 a Bergamo, dove nessuno si era mai imposto; il Milan perde 1-0 in casa con l’Udinese e vede i nerazzurri lontani 6 punti ora
inter lautaro

Daniele Dallera sul Corriere della Sera commenta i risultati del sabato delle milanesi. L’Inter vince 2-1 a Bergamo, dove nessuno si era mai imposto; il Milan perde 1-0 in casa contro l’Udinese e vede i nerazzurri lontani 6 punti ora.

"Il caos. Brutta sensazione, pessima situazione. Che succede al Milan, se in casa, si fa bocciare dall’Udinese? Come uno studente impreparato, senza basi, quelle tecniche sicuramente, ma anche quelle umane, che si chiamano valori. Ecco, questi sono da recuperare subito, perché la situazione non precipiti nel burrone dell’irreparabile. Si affretti Pioli, non faccia incancrenire ferite aperte, le guarisca, è il primario giusto, conosce la malattia, siamo convinti che sia anche il migliore per formulare la giusta diagnosi e a dosare la terapia ideale. Anche se ieri non lo ha dimostrato, tutt’altro, i cambiamenti fatti hanno portato il nulla. Ma non è questo il tempo per rivoluzioni che guardino altrove: sei punti di distacco dall’Inter non sono una tragedia. Una tragedia è giocare così, come contro l’Udinese.


Inter Lautaro

Maturità. È una dimensione che dà certezze, fa vivere bene, anche i momenti più delicati. Per l’Inter, in Italia e in Europa, ci saranno altre situazioni difficili, la vita è piena di esami, quindi meglio non esaltarsi, ma andare a Bergamo e vincere contro una signora squadra, l’Atalanta, rafforza non solo le ambizioni, a cominciare dalla leadership in classifica, ma conforta anche testa e fisico, soprattutto la prima, dei ragazzi di Simone Inzaghi. Per più di mezz’ora combinano poco e nulla, subendo la vivacità dell’Atalanta, poi si accende la luce, è Calhanoglu a illuminare l’Inter, soprattutto Darmian, con un passaggio, si chiama assist, che motiva Musso, portiere dell’Atalanta, a un intervento scomposto e disperato che porta al primo sorriso dell’Inter, il rigore vincente di Calhanoglu. Al turco fa compagnia in modo spontaneo, con la naturalezza tipica del campione, Lautaro, autore di un capolavoro: impossibile per qualsiasi portiere capire e intercettare quel tiro gol.

La differenza sta tutta qui: la vittoria dell’Inter si rivela alla fine faticosa, perché l’Atalanta reagisce con veemenza e organizzazione di gioco, Gasperini sotto questo aspetto non ha certo bisogno di conferme, ma il film della vittoria viene meglio se a recitarlo ci sono grandi attori, Calhanoglu e Lautaro, che sanno interpretare meglio di chiunque altro il ciak si gira di Simone Inzaghi”, si legge.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.