ultimora

CorSera – L’Inter vince anche senza giocare. E in Champions perché limitare gli orizzonti?

Gianni Pampinella Redattore 
Dalle colonne del Corriere della Sera, Alessandro Bocci analizza i passi falsi di Juve e Milan nell'ultimo turno di campionato

 

Dalle colonne del Corriere della Sera, Alessandro Bocci analizza i passi falsi di Juve e Milan nell'ultimo turno di campionato. "Tutti per l’Inter. Il weekend che conduce alla Champions ha riservato a Inzaghi solo buone notizie, almeno sul fronte domestico. La Juve ha alzato bandiera bianca e il Milan si è suicidato a Monza. E nella ripresa, dopo un’estenuante e formidabile rincorsa con un uomo in meno per la sciocca espulsione di Jovic, è crollato di schianto proprio alla fine. Una sconfitta brutale. La faccia di Ibrahimovic, in tribuna, vale più di mille parole. E da oggi, manco a dirlo, Pioli tornerà sul banco degli imputati".

"L’Inter vince anche senza giocare, sta diventando il Napoli dell’anno scorso. Spalletti alla 25esima giornata aveva 15 punti di vantaggio sui nerazzurri, più dei 9 che adesso Simone conserva su Allegri, ma la strada sembra lo stesso segnata. E la regina può decidere di andare a esplorare il salotto d’Europa senza sacrificarlo sull’altare della seconda stella. Perché limitare gli orizzonti? L’Europa vale. Soldi e prestigio. L’Inter ha l’energia e la leggerezza per mettere sotto lo scorbutico Atletico Madrid del Cholo Simeone e, come ha dimostrato nella finale dell’anno scorso con il City, può giocarsela con tutte le migliori".

(Corriere della Sera)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.