FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Inter, vittoria e difetti: “Serve squadra più cinica e compatta. Lukaku e Gosens…”

TS – Inter, vittoria e difetti: “Serve squadra più cinica e compatta. Lukaku e Gosens…” - immagine 1
Vittoria e difetti. Tuttosport racconta il successo dell'Inter a Lecce, evidenziando qualche aspetto su cui i nerazzurri dovranno lavorare

Marco Macca

Vittoria e difetti. L'edizione odierna di Tuttosport racconta il successo dell'Inter a Lecce, evidenziando però qualche aspetto su cui i nerazzurri dovranno lavorare per tornare al top:

TS – Inter, vittoria e difetti: “Serve squadra più cinica e compatta. Lukaku e Gosens…”- immagine 2

"Il gigante belga resta un cecchino praticamente infallibile. Ma il suo apporto alla squadra potrà solo che affinarsi. Come l’intesa con Gosens. Non è un caso che i due nuovi/vecchi titolari dell’Inter abbiamo mostrato doti personali indiscutibili, ma debbano ancora connettersi col gioco della squadra. E a proposito di automatismi, quelli difensivi dovranno necessariamente essere oliati. Anche nelle ultime due stagioni – statistiche alla mano – l’Inter era partita prendendo troppi gol. Successivamente i trionfi nerazzurri si sono basati (anche) sul muro imperforabile del trio nerazzurro. Ergo: la forza di Skriniar, De Vrij e Bastoni non si discute, ma l’equilibrio per ottenere grandi risultati servirà centrare l’equilibrio di squadra. Discorso simile anche per il reparto di centrocampo: con Barella e Calhanoglu spesso slegati e Mkhitaryan che deve ancora inserirsi, si ricerca quella rapidità devastante fruibile solo da chi gioca insieme da tempo. Per ultimo ma non per importanza, anzi, la questione legata ai gol. Anzi, all’essere cinici e all’uccidere la partita nel momento giusto".

(Fonte: Tuttosport)

tutte le notizie di