ultimora

CorSera – Inter, vittoria sofferta anche per atteggiamento un po’ lezioso. Ma c’è una primizia

Marco Macca Redattore 

Seppur vincente, quella di ieri contro il Salisburgo non è stata la miglior Inter della stagione. Anche per merito degli austriaci

Seppur vincente, quella di ieri contro il Salisburgo non è stata la miglior Inter della stagione. Anche per merito degli austriaci, capaci di mettere in difficoltà i nerazzurri con il loro ritmo e la loro pressione elevati. Scrive il Corriere della Sera:

"... La serata del resto è dura, forse più del previsto, anche se l’Inter che cambia cinque titolari rispetto a Torino la aggredisce, trovando presto il primo gol di Sanchez, con un destro a botta sicura su assist di Mkhitaryan ciccato a centro area da Frattesi. Ma poi non riesce a chiudere la partita, per colpa anche di un atteggiamento a volte un po’ lezioso. Così la reazione al pareggio del baby fenomeno israeliano Gloukh (con la difesa in modalità presepe come contro il Bologna) è la cosa migliore, anche se produce solo il rigore realizzato da Calhanoglu, concesso per fallo su Frattesi (a Lautaro viene annullato il 3-1 per fuorigioco dello stesso azzurro)".

"Ed è anche, nel suo piccolo, una primizia, perché le altre due volte che l’Inter era stata raggiunta sul pari, con il Sassuolo e proprio con il Bologna, era stata attraversata da una frenesia decisamente poco produttiva, che l’aveva allontanata dalla vittoria".

(Fonte: Corriere della Sera)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.