- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
All'Inter di Inzaghi basta un super Thuram, autore della sua prima tripletta in maglia nerazzurra, per battere 3-2 un Torino costretto a giocare per quasi tutto l'incontro in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Maripan. Questa l'analisi di Tuttosport: "Thuram non segnava da oltre un mese: come Boninsegna 50 anni fa sempre a San Siro, ne infila tre a un Torino con addosso la terza maglia più brutta della sua storia.
Troppo ben colorata l'Inter, e qui non si parla di cromatismi: troppo forte, troppo in palla, troppo calda nei muscoli e libera nella testa. E troppo agevolata, già dal 20', dall'espulsione che si è andato a cercare Maripan con furia assurda quasi a centrocampo sulla caviglia di Thuram. Di lì in poi, il francese ha cominciato a segnare. E di lì in poi non c'è più stata partita, anche se un gol di Zapata (un gol sceso dal cielo all'improvviso) per un po' aveva fintamente riaperto i giochi.
[...] Inzaghi, dunque, da Udine mette assieme 3 vittorie giusto nella settimana dello scandalo curve, evita sabbie mobili ambientali e si lancia alla rincorsa del Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA