La volata verso lo scudetto non può prescindere dai numeri di una retroguardia che ha fatto finora la differenza e si è un po' appannata nei finali delle ultime gare
Inzaghi sembra proprio orientato a scegliere Sommer. Il portiere, che ha avuto problemi ad una caviglia durante la pausa per le Nazionali, anche oggi è previsto - come nei giorni scorsi - si alleni col gruppo. Nel caso in cui sorgesse qualsiasi problema, Audero è pronto a scendere in campo da titolare. Dopo l’allenamento i nerazzurri andranno in ritiro proprio in vista del match contro i toscani.
Con de Vrij ancora out saranno Pavard, Acerbi e Bastoni a difendere la porta insieme allo svizzero. La difesa è uno dei punti forti dell'Inter capolista: 18 clean-sheet (1 di Audero) collezionati in 29 giornate e solo 14 gol subiti. In tre partite su quattro delle ultime giocate i nerazzurri hanno però subito gol e si è vista un po' di stanchezza specie nei finali di gara. C'è da ritrovare tutta la forza mostrata finora là dietro. "Lo sprint finale verso lo scudetto non può prescindere da una delle armi migliori di questa Inter", si legge sul Corriere dello Sport.