01:12 min

ultimora

TS – L’Inter fa il vuoto: trionfa il ‘Contismo’. Lukaku nella storia: kryptonite di…

Alessandro De Felice

Getty ImagesGetty Images

Il quotidiano Tuttosport esalta il successo dell'Inter di Conte a Bologna e i numeri dell'attaccante belga, Romelu Lukaku

L'Inter approfitta dei passi falsi delle rivali e aumenta il gap con le inseguitrici. Il quotidiano Tuttosport esalta il successo dei nerazzurri di Conte a Bologna grazie a una rete di Romelu Lukaku:

"Inter ha fatto il vuoto. E ha un bel pezzo di scudetto già appuntato al petto. Anotnio Conte passerà la Pasqua festeggiando distacchi abissali in classifica dopo la vittoria sul Bologna: Milan e Atalanta a otto e dieci punti (ma con una partita giocata in più) e Juve a dodici. Battendo mercoledì il Sassuolo a San Siro e concedendo il bis domenica con il Cagliari sempre in casa, la capolista ha così la possibilità di scavare un canyon tra lei e la concorrenza dove - al momento - complici i reiterati testa-coda di Juve e Milan, non si riesce nemmeno più a intuire quale possa essere un avversario credibile per contenderle lo scudetto.

La vittoria al Dall’Ara, nono successo consecutivo (come nel 2007, quando però le vittorie di seguito con Mancini in panchina arrivarono a 17...), è stato un trionfo del “Contismo”. L’Inter a lungo ha lasciato il pallino agli avversari, senza peraltro mai soffrire, e poi - alla prima occasione buona - ha colpito grazie a una perfetta ripartenza avviata da Lautaro (che, come contro l’Atalanta, si è sfiancato ripiegando con continuità a centrocampo) e rifinita da Bastoni che ha crossato un bel cioccolatino per Romelu Lukaku che ha battuto Ravaglia con un facile tap-in di destro, dopo che il portierino del Bologna era stato già bravissimo a tirare fuori dalla porta il colpo di testa ravvicinato del belga.

Proprio Lukaku raggiunge un nuovo traguardo. "È sempre più la kryptonite di Sinia Mihajlovic, come provano i 5 gol segnati nei quattro scontri diretti giocato in due campionati contro i rossoblù.A corredo, Big Rom è stato il 7° giocatore nella storia dell'Inter ad arrivare a quota 20 gol dopo Meazza, Amadei, Nyers, Boninsegna, Vieri e, buon ultimo, Icardi".