00:57 min

ultimora

Inter Women, 5-0 al debutto in campionato alla Samp: la cronaca del match

Marco Astori Redattore 
Le nerazzurre in campo all'Arena Civica di Milano per la prima giornata della Serie A femminile superano la Sampdoria per 5-0

Inizia con una vittoria meritata e bellissima il Campionato dell’Inter di mister Piovani! Le nerazzurre in campo all'Arena Civica di Milano per la prima giornata della Serie A femminile superano la Sampdoria imponendosi già nel primo tempo chiuso con il tris di gol firmati da Serturini, Cambiaghi e Merlo. Nella ripresa le reti di Magull e Polli a completare la cinquina interista.

Già dalla prima frazione di gioco la squadra di mister Piovani mette in mostra ritmi accesi, gioco rapido e buoni scambi. Ottimo anche l’approccio alla gara, con la prima occasione di Cambiaghi al sesto minuto e la traversa di Serturini su calcio di punizione al nono. Il gol non si fa aspettare troppo: al quarto d’ora il match si sblocca con il tiro di destro di Serturini che chiude nell’angolino per l’1-0 nerazzurro. Poco dopo la mezz’ora arriva il raddoppio con una maglia dalla distanza di Michela Cambiaghi che controlla e fa partire una traiettoria perfetta che si spegne alle spalle di Tambieri. Tre minuti dopo è tris Inter: Serturini dopo il gol serve un assist perfetto a Merlo che chiude in rete e firma il tabellino.

Il secondo tempo è un ottimo esercizio di gestione e possesso, con la voglia di rimonta della Sampdoria che viene subito smorzata dall’ottimo approccio dell’Inter. A due minuti dall’entrata in campo Detruyer colpisce la traversa, poi all’ora di gioco Magull cala il poker di testa sul cross perfetto di Serturini. La Sampdoria si fa vedere all’81’ con Pellegrino fermata da Runarsdottir e un minuto dopo arriva il quinto sigillo interista con l’ottima palla di Csiszar per l'inserimento di Polli che brucia la difesa della Sampdoria e mette in porta. Si chiude in bellezza con cinque gol e ottimi segnali il debutto nerazzurro in Campionato. Il prossimo appuntamento è fissato il 15 settembre per la sfida contro il Napoli.

(inter.it)