06:03 min

ultimora

Inter Women, Cambiaghi: “Sono una calciatrice duttile. Tanti ricordi nerazzurri”

Fabio Alampi Redattore 

La nuova attaccante della formazione femminile di Rita Guarino si racconta all'interno del Matchday Programme

All'interno del Matchday Programme dell'Inter c'è spazio anche per un'intervista a Michela Cambiaghi, nuova attaccante della formazione femminile nerazzurra: "Sono cresciuta con il pallone, è un elemento che ha fatto sempre parte della mia vita. Mio fratello ha cinque anni in più di me e mi ricordo che quando ero piccola scappavo in giardino di nascosto per giocare con lui. Giocavamo a palla anche in casa, spesso rompendo qualcosa. Ho anche tanti ricordi “nerazzurri” insieme a mio fratello e i miei zii, anche loro interisti, di cori cantati in salotto e campioni ammirati da sempre".

"La prima città significativa nella mia storia è sicuramente Concorezzo (provincia di Monza e della Brianza), lì ho iniziato a giocare con i maschi. Sassuolo invece è stata una tappa importante perché è dove mi sono trasferita lontano da casa per la prima volta: lì sono cresciuta molto a livello sia calcistico che umano. E poi c’è Parma, nonostante abbia giocato solamente un anno, è stato molto significativo per la mia crescita perché ho sentito molta fiducia e ho scoperto qualità che non pensavo di avere giocando in più ruoli. Mi piace attaccare la profondità ma anche legare il gioco, sono una calciatrice duttile. Caratterialmente sono una ragazza tenace e cerco sempre nuovi spunti per migliorarmi e questo mi aiuta ogni giorno anche nella mia crescita professionale".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.