- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
VINOVO, ITALY - SEPTEMBER 11: Ghoutia Karchouni of FC Internazionale Women celebrates after scoring the third goal during the match between Juventus Women and FC Internazionale Women at Juventus Center Vinovo on September 11, 2022 in Vinovo, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Intervenuta ai microfoni di Tuttosport, Ghoutia Karchouni, calciatrice dell'Inter femminile, ha parlato in vista del derby di oggi contro il Milan: «Non penseremo alla classifica quando scenderemo in campo. Il pensiero è solo a giocare bene questa partita, che è un derby ed è da vincere. In questo momento la classifica non importa, dobbiamo rimanere concentrate su questo match e poi su quello che verrà dopo».
«Un derby è sempre diverso da giocare, per l’atmosfera, poi tutti vogliono vincerlo ed è un piacere avere la possibilità di giocarlo, specialmente qui a Milano se indossi la maglia dell’Inter. Io sono super motivata».
«Se devo essere onesta, no. Io ogni volta che segno penso in quel momento di essere la persona più felice del mondo. Per cui ogni rete è importante a modo suo, nel mio cuore, nel momento in cui segno, quella diventa la mia preferita».
«È vero, mi sono sentita subito a mio agio e penso che il segreto sia che per me l’Inter è casa. Parte tutto da lì, perché quando ti senti a casa viene tutto molto facile. Io da quando sono arrivata a Milano mi sento molto libera di esprimermi quando sono in campo. È anzi forse la prima volta che mi sento così, ma sono molto contenta, perché riesco ad esprimere veramente il mio potenziale».
«Questa è una bella domanda, perché io ero molto indecisa, se proseguire nel campionato francese o se trasferirmi in Italia, un campionato che stava crescendo molto. Alla fine, ho chiesto aiuto alla mamma ed è stata lei a dirmi: ‘Secondo me all’Inter ti troverai bene, vedrai’. Ovviamente, ho ascoltato il suo consiglio. Sono molto legata alla mia famiglia, loro sono molto importanti per me e condivido con loro tutte le mie decisioni».
«Non è importante tanto la classifica, ma che cresciamo insieme. Alla fine, stiamo dividendo un pezzo della nostra vita, per me è importante che ognuno sia soddisfatto e che insieme cresciamo come squadra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA