00:25 min

ultimora

Inter Women, Piovani: “Non ci nascondiamo, c’è tanta voglia di fare bene”

Fabio Alampi Redattore 
Il neo tecnico della formazione femminile nerazzurra ha parlato dopo i primi giorni di lavoro in vista della nuova stagione

Gianpiero Piovani, nuovo tecnico dell'Inter Women, ha parlato ai microfoni di Inter TV: "C'è tanta voglia di iniziare questa bellissima avventura, abbiamo finito a metà maggio ed è passato tanto tempo. Il gruppo è voglioso, è un buon inizio sicuramente".

Ci sono diversi volti nuovi.

"Vogliamo lavorare per fare bene, abbiamo delle nuove giocatrici, siamo una delle ultime squadre di Serie A a partire per il ritiro perchè stiamo aspettando le ragazze che rientrano dalle Nazionali. Dobbiamo fare in fretta, voglio vedere tanta concentrazione e voglia di migliorarsi".

C'è un particolare sul quale si focalizzerà il suo lavoro?

"Ci sarà tanto lavoro tecnico-tattico, ma credo molto nella familiarità: voglio creare empatia, dove sono stato ho sempre cercato di creare un gruppo. Ogni allenatore sul campo ha la sua filosofia di calcio e lavora come meglio crede. L'obiettivo è quello di creare tanta voglia di stare insieme per cercare di fare risultati importanti".

Il livello si è alzato: quanto conterà partire subito col piede giusto?

"A tutti piacerebbe partire bene, questo ce lo può dire solo il lavoro del campo. Noi ce la metteremo tutta, in allenamento ho visto grande voglia da parte delle ragazze. Un esempio: dovevamo iniziare allenamento alle 16:30, alle 14 era qua già tutte. C'è grande voglia di partire e iniziare questa avventura tutti insieme. Poi noi non ci nascondiamo, vogliamo fare bene".