Vittoria importante per l'Inter Women, che si impone in rimonta sul campo del Pink Bari. Il tecnico nerazzurro, Attilio Sorbi, ha commentato la prestazione delle sue ragazze ai microfoni di Inter TV: "Vittoria ottenuta con molta sofferenza. Le partite si vincono anche con questa determinazione, mi piacerebbe però vederla fin dall'inizio: il carattere non può venir fuori solo quando siamo in svantaggio, o magari nella seconda parte di partita, ci deve essere sempre. Ne abbiamo parlato durante la settimana: questa con il Bari sarebbe stata una partita difficilissima sotto moltissimi aspetti, il calcio non è scontato, e infatti tra primo e secondo tempo stavamo perdendo 1-0. Abbiamo creato diverse occasioni da gol, ma nell'unica concessa il Bari ha fatto un eurogol. Abbiamo capito che dovevamo mettere qualcosa di diverso, e nel secondo tempo le ragazze sono riuscite a ribaltare il risultato meritatamente, il punteggio poteva essere anche più largo.
ultimora
Inter Women, Sorbi: “Vittoria sofferta ma meritata. Con il Milan gara storica”
Il tecnico nerazzurro commenta la prova delle sue ragazze: "Serve più determinazione, nessuno regala nulla"
Durante il nostro percorso ci può stare che succeda anche questo, i campionati e le partite servono per fare esperienza, molte giocatrici che c'erano l'anno scorso hanno acquisito esperienza, si sono rese conto che per fare risultato nessuno ti regala nulla, ci vogliono sacrificio e dedizione. Questo ci aiuterà per fa crescere l'intero movimento dell'Inter femminile. Penso alla prima squadra, ma anche alle ragazze più giovani, che possono avere dei riferimenti importanti.
Derby di Coppa Italia? Sarà una partita storica, per la prima volta l'Inter arriva a giocare una seminifale. Abbiamo un leggero vantaggio, ma sappiamo benissimo che nel calcio i vantaggi possono subito essere cancellati, dipende solo da noi. Giochiamo contro una delle squadre più forti del campionato, ma abbiamo visto che se mettiamo la testa, sacrificio, dedizione e compattezza siamo riusciti a fare risultato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA