00:48 min

ultimora

Zanetti: “Non ci davano favoriti, ma siamo stati forti. Lautaro felicissimo all’Inter. Zhang…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole del vice presidente dell'Inter sullo scudetto vinto nel derby e che ha portato alla seconda stella

«Abbiamo vinto uno scudetto in un derby e la seconda stella. Credo che questi ragazzi non si rendano conto di quanto fatto e siamo felici». Javier Zanetti, vice presidente ed ex capitano dell'Inter, ha parlato a Pressing della vittoria dello scudetto della seconda stella.

-Simboli in questa squadra a cui lasci tua eredità? 

Parlare dei singoli è difficile. La differenza l'ha fatta il gruppo. Quando avranno la mia età ora ricorderanno questa serata e ne saranno felici per sempre. 

-Non tutti vi davano favoriti all'inizio... 

Credo che nella griglia di partenza nessuno ci dava da favoriti, ma abbiamo lavorato tanto per dimostrare di essere i più forti e la squadra lo ha dimostrato. Mancava questo ultimo passo, il derby è una gara sentita ma anche questa sera ci siamo dimostrati più forti del Milan e abbiamo vinto. 

-Perché Zhang non torna? 

Lui è in Cina con i suoi affari e la sua famiglia e ci auguriamo che possa tornare prima possibile, merita di festeggiare lo scudetto. Quando tornerà e parlerà risponderà alle domande che state facendo. 


-Com'è vincerlo da giocatore e da dirigente? 

È diverso perché da dirigenti soffri di più, da calciatore potevi scaricare in campo e da dirigente soffri di più.

-Il rinnovo di Lautaro? 

Lui è molto contento con noi, era felicissimo di festeggiare da capitano questo scudetto e lo alzerà dopo la Lazio con i nostri tifosi. Lui dimostra grande spirito di appartenenza, ci tiene tanto insieme alla sua famiglia. 

(Fonte: Pressing)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.