FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, Zanotti: “Chivu mi ha fatto crescere, Inzaghi crede tanto in me. Zanetti idolo”

Inter, Zanotti: “Chivu mi ha fatto crescere, Inzaghi crede tanto in me. Zanetti idolo” - immagine 1
Le parole del giovane nerazzurro: "Da quando ero piccolo mi hanno fatto capire che per ottenere qualcosa è fondamentale l’umiltà"
Marco Astori Redattore 

Inter, Zanotti: “Chivu mi ha fatto crescere, Inzaghi crede tanto in me. Zanetti idolo”- immagine 2

Intervenuto ai microfoni del MatchDay Programme di Inter-SassuoloMattia Zanotti ha parlato così del suo rapporto con Cristian Chivu, tecnico della Primavera, e non solo: "In tre anni mi ha fatto crescere e abbiamo vinto anche un bellissimo scudetto dopo un’annata incredibile. Poi c’è Simone Inzaghi che ha creduto tanto in me e mi ha dato la grandissima opportunità di giocare a San Siro. Il calcio mi ha regalato anche i miei migliori amici che ho conosciuto proprio in campo. Da quando ero piccolo mi hanno fatto capire che per ottenere qualcosa è fondamentale l’umiltà, mia mamma mi ha insegnato che niente viene regalato, bisogna sempre meritarselo: testa bassa e pedalare mi è stato detto fin da subito.

Inter, Zanotti: “Chivu mi ha fatto crescere, Inzaghi crede tanto in me. Zanetti idolo”- immagine 3

Poi sono uno molto testardo che finché non raggiunge un obiettivo non si dà mai per vinto. Il mio idolo da bambino? Javier Zanetti, ho avuto la fortuna e la possibilità di conoscerlo e ogni volta mi ha dato degli ottimi consigli. Il goal che mi hai emozionato di più è quello del tre a zero contro la Juventus quando ho vinto il mio primo scudetto con l’Inter con Lander 15, tra l’altro è stata anche la mia prima rete con questa maglia. La partita invece è la rimonta contro il Cagliari nella semifinale dello scudetto primavera, anche se ero in tribuna, è stata la chiusura di un cerchio perfetto di quell’annata incredibile e poi l’esordio in prima squadra".

tutte le notizie di