- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Zhang tra rituali del derby e feeling con Inzaghi: il presidente spinge l’Inter
La sua esultanza al gol di Calhanoglu contro la Juve all'Allianz Stadium ha fatto il giro di social e tv. La passione e l'attaccamento di Steven Zhang sono cresciuti, come testimoniano le immagini che lo immortalano mentre festeggia la rete del turco.
L'Inter di Simone Inzaghi è attesa dalla sentitissima sfida di ritorno di Coppa Italia contro il Milan, in programma martedì a San Siro: in palio c'è un posto in finale. Una sfida che, come spiega La Gazzetta dello Sport, sa a tutti gli effetti di ritorno alla vita normale:
"Tornano le maxi-capienze (Meazza sold out dopo due anni e due mesi), tornano i maxi-incassi (superando i 4 milioni, sarebbe record nella storia della competizione)".
Il focus dell'Inter è, però, sulla gara di campionato di questa sera contro lo Spezia: "Un passo falso oggi avrebbe effetti deleteri, significherebbe ricadere giù dal dirupo dopo la faticosa risalita".
In Liguria non ci sarà il presidente Zhang: "Non accompagnerà comunque la squadra in Liguria, ma sa bene che solo superando le trappole delle piccole arriverà l’obiettivo che lui stesso ha sdoganato. Vuole la seconda stella, niente di più, niente di meno. I progetti prudenziali di inizio anno nascevano dalle cessioni estive, necessarie per tornare a respirare, ma quando la stagione ha svelato la sua sceneggiatura, l’asticella è stata alzata pure dal presidente".
Niente Spezia, ma Zhang sarà al suo posto martedì, con i soliti riti che lo contraddistinguono: "Chiuso nell’ufficio dello spogliatoio di San Siro a smaltire la tensione e poi sulla porta per salutare uno a uno i giocatori diretti verso il tunnel".
Secondo il quotidiano, il numero uno del club di viale della Liberazione può rimanere a Milano fino a fine campionato e ha stretto il rapporto con l'allenatore nerazzurro:
"Potrebbe fermarsi fino alla fine sperando di festeggiare, anche se poi si tornerà a fare i conti sul mercato: serviranno altri sacrifici e un saldo positivo vicino alle tre cifre. Vada come vada, in questi mesi Steven ha stretto il rapporto soprattutto con Inzaghi, di cui apprezza stile e misura, ed è probabile che lo saluterà alla Pinetina lunedì alla vigilia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA