ultimora

Gli interisti al Mondiale: Lukaku e le statistiche con il Belgio

Gianni Pampinella

Il centravanti nerazzurro è alla sua terza partecipazione al Mondiale: nel 2014 il Belgio è approdato ai quarti di finale mentre nel 2018 ha chiuso al terzo posto

Dei sei nerazzurri impegnati ai Mondiali di Qatar 2022, Romelu Lukaku è convocato con il Belgio. I Diavoli Rossi sono inseriti nel Gruppo F con Croazia, Canada e Marocco. Possibile dunque il "derby" con Brozovic, nell'ultima partita dei gironi.

Il centravanti nerazzurro è alla sua terza partecipazione ai campionati del mondo: nel 2014 il Belgio è approdato ai quarti di finale mentre nel 2018 ha chiuso al terzo posto.

GLI APPUNTAMENTI DEL BELGIO AI MONDIALI

Gruppo F: Belgio, Canada, Marocco, Croazia

—  

Belgio-Canada | mercoledì 23 novembre, ore 20:00 Belgio-Marocco | domenica 27 novembre, ore 14:00 Croazia-Belgio | giovedì 1 dicembre, ore 16:00

LUKAKU, IL BELGIO, I MONDIALI

—  

Romelu Lukaku è il miglior marcatore della storia della nazionale del Belgio. Il centravanti ha collezionato 102 presenze e 68 gol in nazionale, tenendo una media realizzativa altissima. Sarà il terzo Mondiale per Lukaku: nel 2014 ha segnato un gol, con il Belgio arrivato ai quarti di finale. Con cinque gol è anche il miglior marcatore della storia del Belgio ai Mondiali, alla pari di Marc Wilmots.

Nel 2018 i suoi 4 gol hanno aiutato la nazionale a raggiungere la semifinale in Russia: dopo la sconfitta con la Francia, il Belgio ha chiuso al terzo posto. Nelle qualificazioni a Qatar 2022 Lukaku conta 4 presenze e 5 gol.