- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
A causa della qualificazione al terzo turno preliminare di Europa League, che si giocherà il 27 di di luglio, il Milan non giocherà il derby estivo contro l'Inter, in programma il 24 dello stesso mese e valido per l'International Champions Cup. Il posto dei rossoneri, però, è stato preso dall'Olympique Lione: i nerazzurri affronteranno dunque i ragazzi di Genesio invece del Milan.
Ecco quanto scrive l'Inter sul proprio sito ufficiale:
"L'Inter è pronta a tornare in Cina per prendere parte all'edizione 2017 della International Champions Cup China, il torneo a inviti organizzato da Catalyst Media Group e Relevent Sports che da anni caratterizza il precampionato dei maggiori club europei.
In sostituzione del Milan, nel primo impegno della ICC 2017 i nerazzurri affronteranno l'Olympique Lyonnais al Nanjing Olympic Sports Center, "casa" del Jiangsu Suning, il 24 luglio.
La partecipazione dei nerazzurri era stata ufficializzata a Shanghai, alla presenza del membro di Inter Forever ed ex leggenda nerazzurra Walter Zenga. Forte di un rapporto quasi quarantennale con il paese, l'Inter giocherà per la prima volta in Cina da quando Suning Holdings Group ha acquistato la maggioranza del Club.
Il Summer Tour dell'Inter proseguirà pochi giorni dopo con la International Champions Cup Singapore: i nerazzurri saranno impegnati contro il Bayern Monaco il 27 luglio ed il Chelsea due giorni più tardi, il 29 luglio, al National Stadium. Il match tra Chelsea e Bayern Monaco del 25 luglio inaugurerà invece il primo triangolare che verrà disputato tra i top club europei nella città-stato del Sud Est asiatico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA