01:05 min

ultimora

CorSera – Intesa Juve-Roma per Dzeko. Inter, ecco le vere priorità. Messi? Domani l’incontro…

Alessandro De Felice

Il club nerazzurro lavora in entrata per accontentare Antonio Conte in attesa di novità sul fronte Messi-Barcellona

Tra i nomi caldi dell'estate di calciomercato c'è sicuramente quello di Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco, già richiesto da Antonio Conte un anno fa e vicino all'Inter, ora potrebbe davvero lasciare la Roma. Il club nerazzurro non molla, ma i giallorossi - che è pronto a chiudere l'operazione Milik con il Napoli - hanno già raggiunto una base d'intesa con la Juventus per il passaggio di Dzeko: 12 milioni di euro e contratto fino al 2022 a 7,5 milioni netti a stagione.

Secondo il Corriere della Sera, l'Inter ha già delineato la strategia per il prossimo mercato: calciatori esperti per vincere subito. Ecco perché sono arrivate le frenate per Tonali e Kumbulla: ora le priorità sono Kolarov dalla Roma e Vidal dal Barcellona. Due uomini di esperienza a costi contenuti, con i nerazzurri che non vogliono spendere troppo.

Intanto LionelMessi prova a lasciare il Barcellona in maniera amichevole: domani suo padre Jorge sarà nella città catalana per parlare con il presidente Bartomeu e chiedere il via libera dietro il pagamento di un indennizzo scelto dall'argentino. "Il City viene dato in netto vantaggio (includerebbe nell’offerta al Barça una contropartita tecnica importante); il Psg e l’Inter rimangono vigili". Ma la partita è tutta da giocare: "Il problema è che la società azulgrana non ha alcuna intenzione di lasciar partire Messi: non si muove da qui, il messaggio che arriva" conclude il Corriere della Sera.