02:10 min

ultimora

Inzaghi, nel 2016 visita “segreta” a Madrid per vedere il Cholo. “Neanche Tare lo sapeva”

Matteo Pifferi Redattore 
Nel marzo 2016, Inzaghi andò a vedere gli allenamenti dell'Atletico Madrid su invito di Simeone: due mesi dopo diventò allenatore della Lazio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport racconta quella volta in cui Simone Inzaghi, nel 2016, incontrò Simeone per carpirne i segreti:

"Stazione di servizio in via di Santa Cornelia, cinquecento metri dal centro sportivo di Formello. Marzo 2016. All’interno del bar, seduto su uno sgabello, c’è Simone Inzaghi, allenatore della Primavera della Lazio. È l’ora di pranzo, sta mangiando un panino e sfoglia il Corriere dello Sport-Stadio. Lo salutiamo e comincia a raccontare. «Vengo dall’aeroporto di Fiumicino, appena rientrato da Madrid. Mi ha ospitato il Cholo, volevo studiare i suoi metodi di lavoro. Ho seguito due allenamenti al Majadahonda, il centro sportivo dell’Atletico, e ho visto la partita al Metropolitano. Uno spettacolo e che intensità in allenamento. Oh... non scrivere niente, non ho avvertito Tare, in società non lo sanno»", si legge sul CorSport.

Due settimane dopo la Lazio perde male il derby, Lotito esonera Pioli e sceglie Inzaghi, tecnico della Primavera. "Martedì 5, nel giorno del suo quarantesimo compleanno, Simone dirige per la prima volta l’allenamento della Lazio. Settimana lunghissima verso il debutto di Palermo. Sarebbe bello raccontare lo stage a casa del Cholo. Simone, davanti all’albergo Salicone, sorride: «Ok, però metti che ci sono andato a novembre...»", chiosa il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.