FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Criscitiello: “Inzaghi non ha appeal ma all’Inter ha valorizzato pure i magazzinieri”

Criscitiello: “Inzaghi non ha appeal ma all’Inter ha valorizzato pure i magazzinieri” - immagine 1
Il direttore di Sportitalia ha detto la sua su come è stato sottovalutato in questi anni il lavoro del mister in nerazzurro
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Michele Criscitiello, direttore di SportItalia, ha parlato - dopo l'ultima vittoria in Champions League dell'Inter, quella contro il Lipsia - di Simone Inzaghi e del lavoro che sta facendo per il club nerazzurro da quando è arrivato a Milano. «Quando fai 11 clean-sheet significa che funziona tutto e che quelle cose Simone Inzaghi le prepara nel dettaglio. E quando non siamo ad Appiano Gentile che è blindato, lui fa un capolavoro», ha sottolineato il giornalista.

Criscitiello: “Inzaghi non ha appeal ma all’Inter ha valorizzato pure i magazzinieri”- immagine 2

Non ha l'appeal ma...

—  

«Purtroppo il tecnico nerazzurro, non lo so, non ha l'appeal del fratello che era un grande campione, non ha l'appeal di Thiago Motta che casomai fa chic perché è brasiliano ma poi l'abbiamo visto con la maglia della Nazionale italiana. Forse non ha neanche l'appeal di Mourinho che urla e sbraita però non porta a casa i frutti, non ha l'appeal di Fonseca che si mette il giubbetto e fa notizia. Simone Inzaghi non fa notizia, ma è un grandissimo allenatore e una grande persona», ha continuato sul tecnico nerazzurro riferendosi alle critiche accese nei confronti del mister.


Criscitiello: “Inzaghi non ha appeal ma all’Inter ha valorizzato pure i magazzinieri”- immagine 3

Pure i magazzinieri

—  

«Inzaghi sta dimostrando, nonostante lo abbiano sempre messo in croce, che in questo momento e nelle ultime stagioni, sta valorizzando all'Inter anche i magazzinieri o i raccattapalle. Quando perde non fa sceneggiate o piange. Quando vince non si esalta. Se viene attaccato non vengono comunque scalfiti il suo ego e la sua persona e personalità. Lui sta passando in cavalleria come se fosse tutto normale, ma per una notte primo in classifica in Champions League con 36 squadre in corsa. In Coppa non ha preso un gol. In campionato è lì che se la giocherà col Napoli fino alla fine e forse vince anche un altro scudetto. Sta facendo un grandissimo lavoro», ha aggiunto Criscitiello.

«Quando la società ha dovuto cedere i calciatori per far funzionare i bilanci non ha sbraitato o urlato, ha reinventato i giocatori. Quando ha detto alla società ha chiesto di prendere Acerbiper rinforzare la difesa i tifosi e la critica dicevano 'il disperato di Inzaghi non può portarsi uno come Acerbi, noi siamo l'Inter'. E Acerbi è il miglior difensore dell'Inter. Vogliamo chiedere scusa a quest'uomo?», ha concluso il giornalista nel suo intervento sull'allenatore nerazzurro.

(Fonte: SI)

tutte le notizie di