Aziendalista, ma anche decisionista. La Gazzetta dello Sport racconta i retroscena dei primi giorni di Simone Inzaghi ad Appiano Gentile da allenatore dell'Inter: "Simone è uomo misurato, sempre in equilibrio, ma alla Pinetina è già entrato a piedi uniti. Ha portato idee chiare sulla rosa e sul mercato, nonostante le ristrettezze del momento".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
GdS – Inzaghi aziendalista? Anche decisionista: ha diverse armi. In pochi…
La Gazzetta dello Sport racconta i primi giorni di Inzaghi alla guida dell'Inter e alcuni retroscena sul carattere del nuovo tecnico
Il primo obiettivo di Inzaghi è quello della gestione dell'eredità di Conte: "Il predecessore di Inzaghi ha, infatti, plasmato la squadra a sua immagine e con metodi rigidi l’ha portata alla gloria: sarà difficoltoso avere la stessa presa sul gruppo. Simone, però, ha armi diverse, conosce la forza dell’empatia, sa entrare nella testa e nel cuore: pochi allenatori riescono a essere davvero “amici” dei giocatori come lui. Con uno stile più malleabile, ma comunque rigoroso, dai primi giorni intende costruire un rapporto di fiducia. Tutti già sanno che di Simone ci si può fidare, anche se è meglio non farlo arrabbiare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA