00:26 min

ultimora

Inzaghi: “Ora avrò bisogno di tutti. Lautaro? Mi preoccupano Bastoni e Calhanoglu”

Fabio Alampi Redattore 
Il tecnico dell'Inter ha commentato la grande vittoria ottenuta contro l'Atalanta: "Ho fatto i complimenti ai ragazzi"

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha commentato in conferenza stampa il netto successo per 4-0 contro l'Atalanta: "L'approccio? Abbiamo fatto una grande gara, i ragazzi l'hanno interpretata bene dai primi minuti, quello che avevo chiesto in questi giorni. Sapevamo le difficoltà di una partita contro l'Atalanta, abbiamo avuto una grandissima determinazione e aggressività. Abbiamo fatto un'ottima prima mezz'ora, con ritmi alti. Abbiamo abbassato l'ultimo quarto d'ora del primo tempo, poi siamo rientrati con grandissima fame. Abbiamo sfiorato il gol con il palo di Thuram, poi abbiamo fatto il terzo e il quarto e la partita si è fatta più semplice. Bravi ai ragazzi, abbiamo fatto un'ottima partita contro un avversario di valore.

Thuram? Sta lavorando molto bene. Ci siamo sentiti durante le vacanze, gli avevo detto che avevamo bisogno che tornasse qualche giorno prima: è rientrato entusiasta, sta lavorando bene. Sono contento di lui come di Lautaro, fino a stamattina non sapevo se tenermelo a partita in corso, Taremi e Arnautovic hanno lavorato molto bene in questi giorni. Stanno lavorando bene Taremi, Arnautovic e Correa: abbiamo 5 attaccanti che ci serviranno per tutte la stagione. Cominceremo con ritmi molto più alti, avrò bisogno di tantissime forze. Oggi sono entrati in 5, altri 5 erano pronti e meritavano di giocare, molti mi avevano messo in difficoltà nelle scelte. Questa è la cosa che mi lascia tranquillo, al di là del risultato.

A Genova ero arrabbiato per non aver vinto la partita, poi rigurdandolo avremmo meritato di più. Per essere la prima di campionato, con la preparazione, i rientri diversi dei giocatori... ero deluso del risultato, come i miei ragazzi, ma soddisfatto della prestazione. Lautaro in Nazionale? Non mi preoccupa, gli ultimi 3 giorni ha lavorato bene. Mi preoccupano Bastoni e Calhanoglu, che hanno avuto due affaticamenti: non sembra nulla di grave, i dottori mi hanno tranquillizzato, poi abbiamo Barella che dovrà operarsi al naso. Da martedì ricominceremo ad allenarci con l'aiuto della Primavera di mister Zanchetta. Cosa non mi è piaciuto? Nulla. Dovrò rivedere la partita e analizzarla insieme ai ragazzi: vedremo dove abbiamo commesso qualche sbavatura. Anche con il Lecce potevamo fare meglio. Ho fatto i complimenti ai ragazzi".