ultimora

Inter, a Inzaghi interessa il bilancio del campo. Segnale positivo in vista del Sassuolo

Andrea Della Sala

Dopo le notizie sui conti dell'Inter, il tecnico nerazzurro vuole che la squadra rimanga concentrata per centrare i tre punti

Dopo i pareggi con Atalanta e Shakhtar, l'Inter vuole tornare a vincere. Di fronte stasera ci sarà il Sassuolo di Dionisi e la squadra di Inzaghi vuole chiudere il tour de force conquistando i tre punti prima della sosta per le Nazionali.

 

"Buon per l’Inter che si torni subito in campo, anche se la trasferta a Reggio Emilia col Sassuolo (inizio 20,45) non è semplice. Stasera si chiude il miniciclo di 7 partite tra le due soste per le Nazionali e a Inzaghi il bilancio che interessa di più è quello del campo: vuole vincere per restare nella parte altissima della classifica, tenere la Juventus a distanza di sicurezza, e soprattutto scattare a +5 rispetto all’Inter di un anno fa. Curiosamente, la partita di andata a Reggio Emilia fu giocata (e stravinta dall’Inter, 0-3) all’indomani dell’approvazione dell’assemblea del bilancio 2020, quei -102 milioni che allora fecero scalpore. Per chi crede a certe cose, potrebbe essere un buon segnale. Per quanto l’avversario sia ostico, rientrando in Italia il livello medio si abbassa, per cui in diretta proporzione l’Inter può ambire a gonfiare ulteriormente le sue statistiche di primo attacco del campionato", si legge su il Giornale.