01:25 min

ultimora

Giornale – Inter, la bomba dialettica di Inzaghi. A chi si riferiva il tecnico? Forse…

Gianni Pampinella

Il quotidiano analizza alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico nerazzurro al termine di Porto-Inter

Nel post partita di Porto-Inter, ci sono state alcune dichiarazioni di Simone Inzaghi che hanno fatto un po' discutere. "Negli ultimi 12 anni, l'Inter aveva vinto uno scudetto, che ha provocato qualche problemino a livello economico. In 18 mesi ha vinto 3 trofei, è andata una volta negli ottavi, una volta nei quarti, però è facile parlare di Simone Inzaghi, probabilmente perché educazione e intelligenza vengono un po' confuse nella vita". A chi parla Inzaghi? Si chiede il Giornale.

"La frase di Oporto va decisamente oltre, anche perché pensata, ragionata, non buttata sul tavolo a caso. È una piccola ma deflagrante bomba dialettica".

"Interpretazione libera, per quanto facile. Ma forse non servirà nemmeno aspettare molto, per capire davvero. Oltre il Porto, ci sono i 20 milioni guadagnati col passaggio del turno. L'attesa, ovvia, è per il sorteggio di domani. Il presidente Zhang, sempre lesto a firmare le vittorie, ha già espresso il desiderio di ritrovare il Milan. Tecnicamente, e per entrambe, sarebbe di certo l'avversario più abbordabile. Ma vuoi mettere l'incalcolabile differenza di danni fra farsi eliminare da City o Real e farlo nel derby?".

(Il Giornale)