ultimora

Inzaghi: “Bravo Rami, ha bloccato Kovacic. Troppi regali all’Inter. Sapevo che…”

Alessandro De Felice

Nel primo tempo il Milan somiglia all’Inzaghi calciatore: cinico e con la fortuna degli audaci. I rossoneri passano in vantaggio dopo venti minuti e chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco con l’unica occasione creata. Nel...

Nel primo tempo il Milan somiglia all'Inzaghi calciatore: cinico e con la fortuna degli audaci. I rossoneri passano in vantaggio dopo venti minuti e chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco con l'unica occasione creata. Nel secondo tempo, invece, la sorte gli toglie tutto ciò che gli aveva dato. Queste le parole del tecnico rossonero in conferenza stampa al termine della gara.

Il Milan ha qualche rimpianto?"È stata una gara equilibrata, abbiamo trovato il gol grazie ad una bella giocata. Ci aspettavamo la reazione dell'Inter e forse proprio quando stava un pò scemando abbiamo preso quel gol. Comunque abbiamo avuto la forza per cercare la vittoria e quelle due palle finali lasciano il rammarico. Tre punti avrebbero cambiato tutti i giudizi, ma la squadra c'è."

Qualcosa che non ti è piaciuto?"Non posso dire che qualcuno non si è impegnato, non è così. Dal punto di vista tattico posso dire che dovremmo essere più bravi nella gestione del pallone. Rivedrò la partita per essere più preciso, ma rimane che abbiamo fatto una buona partita."

Non sei stato inferiore a Mancini

"L'Inter si è messa a giocare con un sistema nuovo. Ci aspettavamo il trequartista e ci siamo trovati il 4-3-3. Siamo stati bravi a trovare immediatamente le misure."

Che sensazioni si porta dentro per questo derby?

"L'unica cosa che pesa è non aver regalato la vittoria a questa gente. Sarebbe bello se lo stadio fosse sempre così, vogliamo riportare la gente allo stadio."

Troppe imprecisioni nei passaggi?"Abbiamo sbagliato e abbiamo regalato troppo all'Inter, dobbiamo migliorare in questo."

È stato difficile preparare questo derby?"Mi sono concentrato soprattutto sulla mia squadra, sapevo che Mancini poteva cambiare, ma siamo stati bravi a metterci subito nel modo giusto."

Torres non va bene per il gioco del Milan?"Credo che dovremmo lasciarlo tranquillo, abbiamo fatto una buona gara e sono contento anche della sua gara. Si ritroverà."

Ha avuto la tentazione di tornare ai tre centrocampisti?"Volevo tenere la palla su e ci saremmo schiacciati ulteriormente. Questo sistema di gioco ha funzionato perché abbiamo avuto occasioni clamorose."

Il progetto dell'Inter è quello del Milan si somigliano?"Posso parlare del nostro progetto. Di sicuro dobbiamo migliorare, ma le basi ci sono tutte e mi auguro che nel giro di pochi mesi si possano vedere miglioramenti significativi."

Meglio Mexes o Rami?"Mi sono piaciuti entrambi, Rami si è sacrificato da terzino, ma ha stupito tutti anche in fase offensiva costringendo Kovacic a rientrare spesso."

Come mai Honda in panchina?"Ho pensato che dopo tante volte da titolare potesse sfruttare la ripresa, riposandosi un pò nei primi 45 minuti."