ultimora

Inzaghi a caccia di un nuovo record. L’Inter può firmare la miglior partenza di sempre

Dopo le prime 5 vittorie l'Inter sembra averci preso gusto e non vuole fermarsi. Tre vittorie per centrare un nuovo record per il club

Dopo le prime 5 vittorie l'Inter sembra averci preso gusto e non vuole fermarsi. Mancano tre vittorie per centrare un nuovo record per il club: mai nessuno nella storia dei nerazzurri è riuscito a partire con 8 vittorie consecutive.

"Nuovi record Inzaghi viaggia a vele spiegate, con una squadra che gioca a memoria e con prestazioni convincenti, al di là di chi scende in campo. La panchina lunga è un fattore, come lo è la ritrovata serenità: ora nessuno sbraccia (vedi Brozovic), nessuno urla (è il nuovo Barella), nessuno sbuffa (come Lukaku). E tutti portano il proprio mattoncino. Così Inzaghi punta un altro record, dopo aver raggiunto il mito Herrera, Mancini e Conte tra gli allenatori capaci di vincere le prime cinque giornate: mai l’Inter ha vinto più di 7 partite di fila a inizio campionato, ma il calendario è a prova di impresa", si legge su La Gazzetta dello Sport.

"Battendo Sassuolo, Salernitana e Bologna, Inzaghi firmerebbe la miglior partenza di sempre della storia dell’Inter, ma soprattutto rischierebbe di fare il vuoto in classifica già alla sosta di ottobre. Dovrà farlo, però, senza l’aiuto di Arnautovic, vittima di un infortunio muscolare: gli esami hanno confermato le sensazioni iniziali, per l’austriaco distrazione di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Starà fermo sei settimane", scrive Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.