Il francese, dopo l'ottima stagione d'esordio in Serie A, ha iniziato questa stagione nel migliore dei modi. Thuram vede di più la porta, è sicuramente più concreto e letale. Sono già 9 i gol realizzati finora in Serie A, lo scorso anno ha chiuso con 14. La sua media gol è aumentata da 0,4 a 0,7 a partita, ma c'è un dato che dimostra quanto sia diventato più freddo sottoporta l'attaccante: 1,5 tiri in porta a partita contro 0,8 della passata stagione e di conseguenza un minor numero di tiri fuori dallo specchio e di grandi occasioni mancate.
ultimora
Inzaghi cambia la ThuLa: alla scoperta dei nuovi Lautaro e Thuram. Dati che parlano chiaro
Thuram ha aggiustato la mira, ma non solo. È cambiato anche il suo modo di stare in campo: più prima punta che uomo a tutto campo, più centravanti d'area. Deve essere una richiesta di Inzaghi che ha visto un potenziale goleador nel francese e sono solo il giocatore in grado di creare gli spazi per Lautaro e di mandare in porta i compagni.
Come evidenzia la heatmap di Sofascore, il francese ha cambiato il suo atteggiamento sul terreno di gioco. Meno movimento in giro per il campo e più presenza in area di rigore. Diciamo più lucidità davanti alla porta, anche perché si abbassa di meno e spreca meno energie in giro per il campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA