00:11 min

ultimora

GdS – Inter, cambio di strategia: quella di Inzaghi sarà una squadra più verticale

Tra le pretendenti al prossimo scudetto ci sarà anche l'Inter. La squadra di Inzaghi ha perso pedine importanti ma sono arrivati ottimi giovani

Tra le pretendenti al prossimo scudetto ci sarà anche l'Inter. La squadra di Inzaghi ha perso pedine importanti come Brozovic e Dzeko e quasi certamente Onana, ma sono arrivati talenti come Frattesi e Thuram.

Secondo La Gazzetta dello Sport "Il finale di stagione, la bella Champions, l’autostima crescente: le responsabilità di Inzaghi si sono moltiplicate, almeno in attesa del mercato (fin qui vago) dei concorrenti. Le mosse nerazzurre suggeriscono intanto un cambio di strategia tattica: sarà un’Inter più verticale, veloce e aggressiva, meno preoccupata della ricerca del gioco dal basso (che era stato la chiave per “allontanarsi” da Conte). Onana era un portiere-play: Sommer, il candidato alla sua maglia, è un interprete più tradizionale del ruolo, meno coinvolto nella manovra".

"Via Brozovic, dentro Frattesi alla grande occasione per il salto di qualità, significa in teoria passare dal “doppio play” alla “doppia mezzala” d’incursione con Barella, arretrando Calhanoglu davanti alla difesa (ma Inzaghi ci penserà prima di lasciare in panca Mkhitaryan). Anche Thuram rispetto a Dzeko dà più profondità. Ora tutto su Lukaku per ricostituire la coppia con Lautaro. Rispetto a Istanbul addio a Onana, Brozovic, Dzeko, più Skriniar: non è poco. Però Marotta punta a rafforzare la difesa (oltre a Bisseck serve un vice Darmian, sul taccuino c’è Demiral ), le fasce (Carlos Augusto dal Monza) e l’attacco (una punta di riserva dopo aver venduto Correa)", aggiunge il quotdiano.