ultimora

Inter meglio del Napoli di Spalletti, numeri confermano. Inzaghi ha cambiato un pensiero comune

Marco Macca Redattore 
I dati confermano l'impresa che in questo campionato sta compiendo l'Inter di Simone Inzaghi, che sta tenendo un ritmo impressionante

I dati confermano l'impresa che in questo campionato sta compiendo l'Inter di Simone Inzaghi, che sta tenendo un ritmo impressionante, superiore anche al Napoli di Spalletti, dominatore della scorsa stagione.

"Dopo 28 giornate del campionato scorso il Napoli di Spalletti aveva subìto 20 gol, l’Inter di Inzaghi ne aveva presi 32, era quarta in classifica ma aveva la sesta difesa. Quest’anno, alla stessa giornata, l’Inter ha incassato appena 13 gol, sette in meno del Napoli dello scudetto ma soprattutto 19 in meno rispetto a se stessa. Non è un miglioramento, è un ribaltone. Eppure Inzaghi è stato l’allenatore italiano che ha cambiato il punto di vista comune sulla difesa a tre, da sempre considerata come una difesa di protezione".

"Il gol che l’Inter ha segnato a Bologna è la sintesi perfetta del cambiamento di pensiero e di un’evoluzione annunciata da tempo: cross di Bastoni, difensore di centrosinistra, gol di Bisseck, difensore di centrodestra. Non è successo su calcio d’angolo, ma su azione di movimento".

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.