- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il giornalista Sebastiano Vernazza ha parlato dell'ennesimo passo falso dell'Inter in campionato:
Un punto nelle ultime quattro partite di campionato, avanti così altro che Champions, sarà già abbastanza se l’Inter entrerà in Europa League. A Salerno si sono scontrate due forze uguali, ma non contrarie: la straordinaria bravura e reattività di Ochoa, il portiere messicano della Salernitana, e la sciaguratezza degli attaccanti interisti. Lukaku si è divorato due gol di testa, e sul secondo episodio non vale invocare la sfortuna sotto forma di traversa, quella è una rete sbagliata, l’ennesimo errore tecnico del belga.
L’Inter ha pareggiato perché da settimane è preda di fragilità e insicurezze, frammentata in microcosmi personali, e perché Simone Inzaghi a metà della ripresa ha effettuato il più mediocre dei cambi, la sostituzione della paura. Con Gagliardini al posto di Barella, l’Inter si è abbassata e imbottigliata ed è stata punita. Si avvicina l’anno zero del grande reset nerazzurro, ma se non subentrerà un nuovo munifico proprietario, gli interisti dovranno rassegnarsi a una decrescita infelice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA