01:21 min

ultimora

Cassano: “Inzaghi ha ricominciato benissimo. Inter deve vincere scudetto: ha due squadre”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Le parole dell'ex attaccante interista sulle ultime prestazioni della squadra in Champions e campionato

Antonio Cassano, sulla Bobo TV, ha parlato delle ultime due gare dell'Inter, in Champions contro la Real Sociedad (finita uno a uno) e la trasferta di campionato a Empoli vinta uno a zero, che ha confermato la testa della classifica. «Non sono d'accordo con Bobo quando dice che dopo il derby si può fare meno bene contro la Real Sociedad in CL. Perché là rischi di prendere una rumba. La squadra basca ha giocato con personalità, coraggio e ha fatto calcio. Se perdi 4-0 non può dire niente nessuno. La prestazione dell'Inter è stata deludente, per fortuna Lautaro ha pareggiato su quel tiro di Frattesi. Non è tutto dovuto anche se l'Inter è arrivata in finale di Champions la scorsa stagione. A San Sebastian ci sono stati tanti cambi. Ma la Real gioca divinamente, nonostante questo la formazione nerazzurra è riuscita comunque a portare a casa punti, tutti felici così».

«Sulla gara contro l'Empoli - ha aggiunto l'ex attaccante interista - poteva finire sette a zero ma l'anno scorso gare così non le vincevi. Quest'anno devo venire dietro a quello che avete detto: il dato di fatto è che l'Inter di Inzaghi ha trovato continuità l'Inter, è ripartita con grande qualità e consapevolezza, gioca divinamente, ha messo dentro un portiere forte, non c'era Acerbi e il tecnico ha dato fiducia a de Vrij. Continua a dare fiducia a Darmian, l'Inter è migliorata e ad Inzaghi va dato merito, alla società invece va dato il merito di avergli rinnovato il contratto».

«Sicuramente è la squadra più forte, se arrivano secondi è un fallimento. L'Inter deve vincere lo scudetto, è la favorita insieme alla Juve, ma è più forte l'Inter perché ha due squadre. All'inizio del lavoro di Inzaghi pensavo che la squadra andasse bene perché aveva conservato un residuo di quanto fatto da Conte. Ma ora devo darvi ragione, ha fatto bene l'anno scorso, gli ultimi due mesi benissimo e ha ripreso ancora bene, la squadra sta giocando divinamente, in questo caso qua ha fatto bene a tenere Inzaghi il club. Ovviamente se continua a fare quello che deve. Perché  deve vincere il campionato», ha concluso Cassano.

(Fonte: BOBO TV)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.