ultimora

Tour de force Inter, 5 gare in 16 giorni: Inzaghi chiama tutti per la rimonta scudetto

Andrea Della Sala

Dopo il Verona inizierà un ciclo di partite senza sosta per l'Inter che non può permettersi passi falsi per puntare al titolo

Dopo la vittoria con la Juve, l'Inter scenderà in campo sabato sera contro il Verona a San Siro. Per la squadra di Inzaghi non ci saranno più pause e non saranno più ammessi passi falsi per puntare al titolo.

"Con lo Spezia, prima di Pasqua, comincerà il tour de force di aprile: cinque gare in sedici giorni dove, dove l’Inter non potrà permettersi il lusso di sbagliare un colpo, per mettere pressione al Milan e far crollare le certezze della banda Pioli. Un po’ come i rossoneri hanno fatto nel derby dello scorso 5 febbraio, dando il via alla crisi nerazzurra. C’è la sfida di ritorno della semifinale di Coppa Italia che potrebbe incidere sul morale di una delle due milanesi in ottica volata scudetto e l’Inter vuole prendersi la rivincita. Dopo tornerà Mourinho a Milano, poi si recupererà il match col Bologna (se confermato dal Coni) e trasferta a Udine. Inzaghi ha bisogno di tutti per credere nella nuova rimonta scudetto. Di Gosens, fin qui poco utilizzato ma destinato a dominare la fascia mancina nel prossimo futuro, e di Sanchez e Vidal, probabilmente all’ultima curva della loro carriera in nerazzurro. L’obiettivo è nobile e comune e vale una seconda stella nella storia del club. Le vittorie di Liverpool e Torino insegnano: l’Inter di Inzaghi sembra costruita per imprese così", analizza La Gazzetta dello Sport.