01:04 min

ultimora

Inzaghi: “Ci sta il gol di Banega, ma si deve reagire. Sarà difficile, ma vogliamo…”

Eva A. Provenzano

L'allenatore della Lazio, dopo la sconfitta con l'Inter, ha parlato a RaiSport e si è soffermato sui gol incassati dai suoi

Simone Inzaghi ha parlato a RaiSport dopo la partita con l’Inter. Ecco cosa ha detto: “Il calcio è così, il calcio è che dovevamo fare gol nel primo tempo con un ottimo primo tempo fatto senza concedere niente all’Inter; abbiamo concesso solo un tiro da lontano a Brozovic. Ci sta prendere il gol da Banega, ma non ci sta che non abbiamo reagito, abbiamo avuto delle occasioni, magari Mazzoleni ti dà rigore e tu puoi pareggiare una partita. La non reazione della Lazio sarà motivo di analisi quando parlerò con i ragazzi”.

-Quando giocate bene non fate risultato...

Mi preoccupa solo perché non meritiamo di perdere tre a zero una partita giocata con questa personalità a San Siro.

 -I numeri della difesa?

 Li stiamo analizzando. I dati fisici però dicono che stiamo bene e che nel secondo tempo prendiamo gol, ma ne segniamo. Del gol di Banega ci siamo seduti e non abbiamo avuto una reazione.

-La Lazio ha perso con Juve, Inter, Milan, Roma e ha pareggiato col Napoli…

Abbiamo vinto con la Fiorentina e pareggiato a Napoli. Abbiamo giocato sempre con personalità, abbiamo avuto per larghi tratti la gara in mano. Manca cattiveria queste partite le devi ammazzare appena puoi. Ci sono i giovani ma ci sono anche giocatori di esperienza che possono aiutare questi giovani a crescere.

 -Girone di andata strepitoso. Dopo la sosta da dove si riparte?

 Siamo ambiziosi perché con il lavoro ci siamo guadagnati il terzo posto in classifica. Siamo con merito lì e vogliamo rimanerci. Nessuno ci ha regalato niente siamo lì, so che sarà difficile ma con il lavoro di tutti vogliamo rimanere lì. Non meritavamo di perdere tre a zero. Il secondo gol di Icardi è un ottimo gol. Il primo e il terzo gol, se vogliamo restare terzi, non possiamo permetterci di prenderli. 

(Fonte: RAISPORT)