01:13 min

ultimora

SM – Quella volta che Conceiçao non strinse la mano all’ex compagno Inzaghi

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il sito sportivo richiama alla mente un episodio che si è verificato nel 2023 alla fine della partita di CL

Sarà un derby tra ex compagni di squadra. Conceiçaoè il nuovo tecnico del Milan e si profila la sfida a distanza con Inzaghi, si vedrà se sarà già testa a testa in finale di Supercoppa o alla prossima stracittadina. I due si sono incrociati nel 2023 in Champions, nell'incrocio dei nerazzurri contro il Porto. Era il 14 marzo 2023 e dopo l'uno a zero di San Siro era finita 0-0 in Portogallo.

Alla fine della partita, come fa sempre, il mister si era avvicinato all'allenatore avversario per la stretta di mano finale ma lui si era rifiutato di ricambiare il gesto. "Il tecnico dei lusitani, infatti, si è rifiutato di stringere la mano al collega e ha tirato dritto per la sua strada. Un piccato Inzaghi ha abbozzato e masticato amaro ma la realtà dei fatti è che la brutta figura è stata fatta da Conceiçao che evidentemente non è una persona capace di accettare serenamente una sconfitta subita onestamente sul campo di gioco. Un brutto gesto che di certo non fa bene al gioco del calcio", scriveva il giorno dopo Il Giornale riferendosi all'eliminazione dalla CL dei portoghesi.

Di quell'episodio è tornato a parlare oggi SportMediaset che sottolinea: "La tensione del match, la mancata rimonta in casa e soprattutto l'eliminazione dalla Champions devono aver pesato molto sull'umore di Conceiçao, un gesto che comunque aveva fatto rumore. Ora che il portoghese prenderà in mano il Milan, ci sarà il primo confronto con Inzaghi dopo quell'episodio. Chissà se il tempo avrà calmato i bollenti spiriti dell'ex Porto o sarà un derby di scintille sin dagli allenatori...".

(Fonte: SM)