00:43 min

ultimora

Inzaghi: “De Vrij campione assoluto. Lautaro? Grande partita. Thuram e Juve-Milan…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
In conferenza stampa il tecnico nerazzurro ha parlato della vittoria in semifinale contro la formazione di Gasperini

Simone Inzaghi, da Riyadh, ha parlato in conferenza stampa della vittoria contro l'Atalanta per due a zero nella semifinale di Supercoppa italiana: «Per quanto riguarda la gara di stasera abbiamo avuto un atteggiamento ottimo, abbiamo approcciato la partita contro una squadra di assoluto valore. Abbiamo avuto corsa, concentrazione e forza massima. Abbiamo fatto un piccolo passo però, manca l'ultimo, ci sarà la finale di lunedì, più importante di stasera perché vincere questo torneo è diventato più difficile rispetto al passato. Fare una semifinale e poi una finale in pochi giorni non è semplice», ha sottolineato il tecnico nerazzurro.

-De Vrij, aveva dubbi sulla sua tenuta? 

Un campione assoluto un giocatore fortissimo, che come gli altri giocatori dell'Inter, ha davanti un giocatore altrettanto forte come Acerbi. Lui sta mancando per infortunio in questo periodo e a Stefan abbiamo chiesto gli straordinari. Nessun dubbio su di lui. Volevo farlo riposare stasera, ma ho preferito togliere Bastoni perché anche se non c'era allarme era stanco. 

-Più difficile preparare una gara con un allenatore che è arrivato da pochi giorni o contro chi c'è già da tempo in panchina? 

Ho fatto tante finali grazie a questi ragazzi e ai ragazzi della Lazio. Ho vinto o perso con allenatori che c'erano da tempo o arrivati all'ultimo minuto. Chi merita di vincere vincerà la finale. 


-Novità sulle condizioni di Thuram? E Lautaro non ha segnato ma ha fatto una grande partita... 

Sono d'accordo, Lautaro ha fatto una grande gara, da elogiare, poi chiaramente poteva fare gol ma ha trovato un Carnesecchi che ha fatto anche dei miracoli, un portiere straordinario davanti a lui ha trovato. Thuram aveva un problema all'adduttore e non si sentiva libero, l'ho fatto muovere, non si sentiva libero e ho preferito cambiarlo subito per non giocarmi uno slot. 

-Hanno fatto scalpore le scelte di Gasperini considerate sorprendenti prima del fischio d'inizio di questa semifinale. Che Inter ci aspettiamo in finale? 

Lo si vedrà nei prossimi giorni. L'anno scorso abbiamo avuto in semifinale un problema conBastoni e abbiamo cambiato l'assetto. Dovremo valutare i giocatori usciti stasera, da allenatore sono tranquillo perché ho un grande gruppo. Cercheremo di recuperare in questi giorni e farò la formazione migliore per la finale. 

(Fonte: ITV)