00:13 min

ultimora

Libero – Inter, Inzaghi ha sempre creduto in Dumfries: mai stato in discussione

Fabio Alampi Redattore 

L'esterno olandese si sta rendendo protagonista di un ottimo inizio di stagione, in nerazzurro come in Nazionale

Un inizio di stagione devastante, con l'Inter e con l'Olanda: Denzel Dumfries sta collezionando prestazioni positive in serie, affermandosi come uno dei punti di forza dei nerazzurri e della sua Nazionale. Così scrive Libero: "Dumfries, infatti, sta avendo un inizio di stagione sfavillante e neanche lui ora vuole nascondersi. [...] Questa sua voglia di essere pericoloso in area avversaria è sempre più palese pure in campionato con l'Inter: il 27enne orange nelle prime tre sfide ha segnato un gol (a Cagliari) e fornito un assist (contro il Monza). Domani torna in Italia e si rimetterà a disposizione di mister Inzaghi in vista del derby di sabato.

Il tecnico ha sempre creduto nelle sue potenzialità fin dal suo arrivo nella stagione 2021/22 per 12,5 milioni di euro più bonus, per sostituire un calciatore come Hakimi. Cinque gol e sette assist la prima stagione, due gol e sette assist la scorsa, non avevano però convinto una parte della tifoseria nerazzurra che criticava il suo lavoro in difesa, definendolo spesso «un pasticcione». Nonostante le voci di mercato che lo davano in Inghilterra (Chelsea) è stato ritenuto incedibile anche e soprattutto per la volontà del proprio allenatore.

Quest'anno nel suo ruolo c'è anche Cuadrado, ma l'olandese non è mai stato messo in discussione. Anzi si candida ad essere un uomo decisivo nella stracittadina, visto che dalle sue parti giocherà uno dei giocatori del Milan più pericolosi: Theo Hernandez. Da quando è all'Inter, Dumfries, ha affrontato sei volte il Milan senza mai riuscire ad incidere con il suo nome in zona gol e il duello con il francese sarà una delle chiavi della partita. Dumfries sarà al cento per cento titolare".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.