FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

CdS – Atletico-Inter, Inzaghi ha due dubbi da sciogliere: le ultime

CdS – Atletico-Inter, Inzaghi ha due dubbi da sciogliere: le ultime - immagine 1
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ci sono due ballottaggi per Inzaghi in vista della sfida con l'Atletico
Matteo Pifferi Redattore 

"Tra gerarchie ormai consolidate e le scelte fatte contro il Bologna, l’undici nerazzurro che domani sera sbucherà dagli spogliatoi del Civitas Metropolitano sembra quasi fatto. Restano solo un paio di dubbi: tra Acerbi e De Vrij, al centro della difesa, e tra Dumfries e Darmian, sulla fascia destra". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito alle scelte di formazione di Inzaghi verso l'Atletico Madrid.

CdS – Atletico-Inter, Inzaghi ha due dubbi da sciogliere: le ultime- immagine 2

"Evidentemente, anche l’assenza di Carlos Augusto è un elemento di cui tenere conto. Non è stato un caso, infatti, che, al Dall’Ara, dovendo sostituire il brasiliano, Inzaghi abbia lasciato Dimarco in panchina, preferendo inserire proprio Dumfries a destra e dirottando Darmian a sinistra. Quest’ultimo, di fatto, è un jolly, valido per ogni situazione. Potrebbe essere più utile, insomma, tenerselo come soluzione in corsa, a seconda delle varie necessità. L’olandese, quindi, è da considerare favorito. Tanto più che, come dirimpettaio, avrà quel Lino che in più occasioni, all’andata, aveva creato grattacapi allo stesso Darmian. Quando è entrato Dumfries, invece, è stato costretto a restare basso", aggiunge il quotidiano.


De Vrij

Da valutare anche Acerbi e De Vrij: il primo è tornato dopo quasi un mese di stop contro il Bologna ma non è ancora al top della forma mentre l'olandese, già titolare all'andata con l'Atletico, è stato fin qui impeccabile in stagione. "A tal proposito, c’è il precedente di inizio stagione: fermo per un mese e mezzo, Acerbi si riprese il suo posto nel derby. Quattro giorni dopo, però, si riaccomodò in panchina per la prima gara di Champions, contro la Real Sociedad. D’altra parte, il ritorno di un ottavo di finale è qualcosa di differente. Inoltre, con Morata, che all’andata aveva cominciato in panchina, a guidare l’attacco dei “Colchoneros” potrebbe essere utile un “annulla-centravanti” come l’ex-Lazio", chiosa il CorSport.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.