- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
CorSera – Inzaghi ha più di un dubbio. Dumfries in vantaggio e Lukaku in rimonta su Dzeko
Non sarà una partita facile per l'Inter. Il Porto è una squadra esperta in Champions League, Inzaghi si prende fino alle ultime ore per decidere la formazione migliore per sfidare i lusitani.
"Serve freddezza contro i campioni di Portogallo che negli ultimi anni hanno fatto fuori Roma, Juve, Milan e Lazio e hanno vinto il loro girone davanti a Bruges, Leverkusen e Atletico e in patria hanno vinto le ultime dieci partite. Servono fame e voglia di andare oltre, di tracciare un nuovo confine: solo cinque interisti (Dzeko, Lukaku, Mkhitaryan, Gosens, Onana) sanno cosa vuol dire giocare un quarto di finale. Una statistica che va riscritta qui e adesso: per la gloria, ma anche per quei 10 milioni in più che vale il passaggio", sottolinea il Corriere della Sera.
"Inzaghi ha più dubbi del previsto , nel senso che Dumfries insidia Darmian, che a gennaio aveva giocato tutte le partite chiave. Così come Dzeko: Lukaku è in rimonta e oggi potrebbe vincere il ballottaggio al fotofinish. Calhanoglu invece sarà in regia, perché Brozovic non è ancora al top. Il Porto ha molti acciaccati: Veron è rimasto a casa, Otavio potrebbe recuperare. Ma dal portiere Diogo Costa al centravanti Taremi, passando per Pepe (il difensore) e Pepê (l’ala sinistra) la spina dorsale è tosta: corpo, testa e anima, l’Inter deve metterci tutto", analizza il Corriere della Sera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA