02:13 min

ultimora

Inzaghi, ennesimo riconoscimento personale. TS: “Coronamento di un successo”

Fabio Alampi Redattore 
Il tecnico dell'Inter campione d'Italia ha vinto anche il premio di miglior allenatore della Serie A 2023/24

Ennesimo riconoscimento personale per Simone Inzaghi: il tecnico dell'Inter è stato eletto miglior allenatore della Serie A, e domani a Verona riceverà il premio. Un altro traguardo per il coach nerazzurro, a coronamento di una stagione eccezionale. Così scrive Tuttosport: "Simone Inzaghi, domani nel prepartita dell'impegno dell'ultima giornata di campionato sul campo del Verona, riceverà il riconoscimento come miglior allenatore della Serie A 2023-24. [...]

La collezione di Inzaghi, che sembra intenzionato a praticare un turnover moderato nell'undici titolare in campo a Verona, è sempre più ampia. Nelle ultime settimane ha ricevuto tantissimi riconoscimenti. A cominciare dai due più prestigiosi: il Premio Enzo Bearzot a marzo e il Premio Bulgarelli a maggio. Molto gradito per l'allenatore nerazzurro anche il premio ricevuto pochi giorni fa a Piacenza nella Sala monumentale di Palazzo Gotico, sede del municipio della sua città. In quell'occasione era apparso molto emozionato per la presenza dei genitori e il forte legame con la sua terra d'origine.

Questi premi a Inzaghi rappresentano il coronamento di un successo nel quale l'allenatore ha avuto un ruolo determinante con la sua capacità di mantenere la squadra competitiva ad alto livello".