00:38 min

ultimora

Parolo: “Inzaghi va via facile quando trova equilibrio nello spogliatoio. Acerbi…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

L'ex calciatore della Lazio ha messo in risalto alcuni aspetti dell'allenatore nerazzurro che lui conosce dalla sua esperienza in biancoceleste

«L'Inter ha trovato il suo equilibrio sono tutti partecipi, non c'è differenza tra campionato e Champions, tutti hanno spazio e un ruolo e sanno cosa devono e possono fare». Marco Parolo ha parlato così dell'Interdi Inzaghi prima della partita con il Sassuolo e a pochi giorni dal ritorno della semifinale di Champions League.

L'ex giocatore della Lazio, su DAZN, parlando dei nerazzurri ha anche aggiunto: «L'Inter parte nettamente favorita. Quando Inzaghi ha uno spogliatoio nel quale sono definite le gerarchie va via facile, è capace di dare entusiasmo, il credo, l'essere passionale nelle partite. C'è stata un'esigenza di tornare ad una gerarchia per i tanti impegni. In questo momento tutti sanno cosa dare e una volta che il mister trova questo equilibrio riesce a far dare tanto alla squadra». 

«Anche giocatori come Lautaro hanno tratto giovamento dal turn over, ma Inzaghi si è fidato anche di Gagliardini, anche di Bellanova. Negli ultimi mesi lo ha fatto più spesso perché aveva più uomini a disposizione. Acerbi arrabbiato per un'entrataccia di Brozovic? Lui è particolare, si arrabbia, poi chiede scusa. Nei primi venti secondi sbrocca, poi chiede scusa, finita lì. In Serie A nessuno ha la possibilità di ruotare quei centrocampisti, ci deve essere stato un patto», ha concluso.

(Fonte: DAZN)