In questo finale di stagione, con tante partite ancora da giocare, tantissime già giocate e tre trofei ancora in palio, l'Inter deve sapersi gestire, perché anche una corsa in più quando non ce n'è bisogno può risultare dannosa. Simone Inzaghi lo sa bene ed è per questo che, come racconta la Gazzetta dello Sport, contro il Cagliari si è imbufalito con i suoi giocatori nel finale di partita:


Ultim'ora
ultimora
L’Inzaghi furioso: Simone vuole che la squadra non corra rischi. Contro il Cagliari urlava…
"Simone Inzaghi ha cambiato faccia. In passato si è spesso lasciato scivolare addosso critiche, polemiche, frecciate. Quest’anno no. Il tecnico nerazzurro, oggi, difficilmente lascia correre. Anche su aspetti fondamentalmente positivi come uno scatto in più. Il tecnico nerazzurro, negli ultimi minuti della sfida ai rossoblù, è apparso tutt’altro che sereno e rilassato. Nonostante il vantaggio rassicurante, nonostante una vittoria di fatto in tasca. È consapevole di dover gestire le forze nel momento decisivo della stagione, Inzaghi, concetto che ha cercato di trasmettere anche ai suoi calciatori, “colpevoli” di rischiare troppo a livello prettamente fisico nel finale della partita contro il Cagliari".
LEGGI ANCHE
"Prima, comunque, Simone si è infuriato per l’infortunio di Zalewski al 65’ perché mai come in questo momento c’è bisogno di tutti, e la prolungata assenza di Dumfries impone grande prudenza specialmente sulla corsia destra. Poi, dalla propria area tecnica Inzaghi ha urlato a Frattesi e compagni di risparmiarsi, di non rischiare, di non incorrere in problemi fisici evitabili. Un’altra chiara dimostrazione di come l’allenatore voglia evitare altre assenze nel momento in cui l’Inter si gioca un’intera annata che potrebbe, davvero, proiettarlo sempre più nella storia del club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA