Dopo il derby col Milan e la sosta, l'Inter scenderà in campo domani sera contro il Napoli a San Siro. I nerazzurri cercano il primo acuto contro una big, per cercare di avvicinarsi alla vetta.
ultimora
L’Inter vuole mandare un messaggio al campionato. Inzaghi cerca la gara della svolta
Il tecnico dell'Inter vuole battere il Napoli e rilanciarsi in campionato, dopo aver fallito la vittoria negli altri scontri diretti
"Simone Inzaghi cerca la gara della svolta e il primo successo in uno scontro diretto da quando siede sulla panchina interista. L’amarezza per le vittorie sfumate contro Atalanta, Juve e Milan, tutte anche a causa di un rigore (quelli sbagliati da Dimarco e Lautaro contro Dea e nel derby, o quello assegnato nel recupero ai bianconeri e trasformato da Dybala) è ancora viva. Con quei tre successi oggi la classifica avrebbe un altro senso. E lo avrebbe anche la sfida contro il Napoli, che invece ora è gara senza appello. L’orgoglio dei campioni in carica a caccia di una vittoria che possa essere da trampolino nella rimonta scudetto, ma l’ambizione di dimostrarsi ancora i più forti in Italia e di lanciare un messaggio inequivocabile al campionato si scontro con lo spauracchio Osimhen. Oggi il nigeriano rappresenta per il Napoli ciò che nelle passate due stagioni è stato Lukaku per l’Inter: l’uomo in più, la punta dirompente e travolgente capace di abbattere ogni ostacolo sulla via per la vittoria", si legge su La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA