02:22 min

ultimora

TS – Inter, Inzaghi ha gestito male il turnover. Bastoni, Mkhitaryan e Lautaro devono riposare

Marco Macca Redattore 

Cinque cambi in Champions League e praticamente nessuno in campionato contro il Sassuolo: l'analisi di TS sul turnover di Inzaghi

Cinque cambi in Champions League (forse troppi) e praticamente nessuno in campionato contro il Sassuolo. Tuttosport oggi in edicola analizza in termini critici il turnover applicato da Simone Inzaghi nelle ultime partite dell'Inter. Si legge:

"L’aspetto mentale è indubbiamente uno dei punti focali dell’analisi dell’ultima settimana dell’Inter, ma non può essere scisso da quello fisico. Inzaghi a San Sebastian, sulla scia di quanto successo nel finale dell’annata scorsa, ha dato il via al turnover, ma forse ha esagerato con i cambi (cinque, anziché i più “canonici” tre, uno per reparto) e, contando anche le gare con Empoli e Sassuolo, ha escluso dalle rotazioni alcuni giocatori che proprio contro gli emiliani sono sembrati più cotti di altri".

"Per esempio, sono sempre scesi in campo da titolari Bastoni (male in Champions e col Sassuolo), Mkhitaryan (meno brillante della versione espressa fino al Milan) e Lautaro Martinez (in gol in Spagna, ma oggettivamente scarico negli ultimi 270 minuti). Probabilmente una gara di stop per ognuno di loro sarebbe stata utile: a Salerno riposeranno? Anche perché martedì a San Siro arriverà il Benfica e, dopo l'1-1 di San Sebastian e il contemporaneo ko dei portoghesi col Salisburgo, la gara sarà già fondamentale in ottica qualificazione agli ottavi".

(Fonte: Tuttosport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.