00:55 min

ultimora

Visnadi: “Inter, Inzaghi ha già vinto. Un anno fa lo volevano cacciare, ora…”

Fabio Alampi Redattore 
Il tecnico nerazzurro, artefice dei risultati e del gioco della sua squadra, si sta prendendo delle grosse rivincite

Gianni Visnadi, dalle colonne de Il Giornale, ha elogiato il lavoro di Simone Inzaghi alla guida dell'Inter: "La prima, la più sofferta: quella col Verona nel pranzo dell'Epifania. L'ultima, la più facile: più impegnativo un allenamento che la partita con la Salernitana. Nel 2024 dell'Inter finora c'è stato spazio solo per la vittoria, 8 su 8 e martedì la prova del 9 contro l'Atletico Madrid.

Da Liverani al Cholo Simeone, per Inzaghi non c'è tempo di pensare all'amarcord in salsa laziale, incombe la Champions. Lo scudetto è una possibilità concreta, l'Europa una prospettiva allettante. Molto è stato fatto, ma la raccolta vera deve ancora cominciare. Eppure, Simone Inzaghi ha già vinto. L'Inter non ancora, ma lui sì.

Un anno fa lo volevano cacciare, sfiduciato più o meno pubblicamente dalla sua stessa società, ora c'è già chi parla di contratto da rinnovargli urgentemente, nonostante l'accordo in essere valga fino a giugno 2025. Del resto in quell'estate l'Inter giocherà il primo Mondiale per club, conquistato grazie ai risultati di Simone Inzaghi: chi può immaginare che lo faccia con un allenatore in scadenza o addirittura con un altro allenatore?".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.