FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Parolo: “L’Inter ha avuto bisogno di Pavard. Inzaghi ride di sé ma se si arrabbia…”

Parolo: “L’Inter ha avuto bisogno di Pavard. Inzaghi ride di sé ma se si arrabbia…” - immagine 1
L'ex giocatore ha parlato del contributo del difensore francese al gioco del tecnico che lo ha allenato alla Lazio e sul quale ha raccontato un aneddoto
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Simone Inzaghi che attacca anche con i centrali di difesa. A DAZN Marco Parolo, suo ex calciatore ai tempi della Lazio, ha spiegato (a Franco Vanni che glielo ha chiesto.ndr) da dove nasce l'idea del tecnico dell'Inter di attaccare in sostanza anche con i giocatori della difesa.

Parolo: “L’Inter ha avuto bisogno di Pavard. Inzaghi ride di sé ma se si arrabbia…”- immagine 2

«Lo abbiamo provato per anni in allenamento, ma era una cosa che Inzaghi doveva fare sua. È un allenatore che negli anni non mette in campo la prima cosa che gli viene in mente. Prima la studia e poi la adatta anche alle caratteristiche he dei giocatori. L'Inter per giocare così bene ha avuto bisogno quest'anno di Pavard che è la sintesi di Skriniar e Darmian insieme. Skriniar tante volte in fase di costruzione faceva degli errori e non permetteva questo sviluppo nelle trame di passaggio anche se il calciatore era forte in fase difensiva. Le uscite con Darmian al piede hanno cambiato le cose e l'Inter è arrivata in finale di Champions. Poi è arrivato Pavard che viene dentro al campo, va dentro l'area e si è creata una sinergia di gruppo, di inserimenti, che l'Inter sa anche che uscite fare da là dietro», ha spiegato l'ex calciatore.


Parolo: “L’Inter ha avuto bisogno di Pavard. Inzaghi ride di sé ma se si arrabbia…”- immagine 3

«La forza di Inzaghi è anche sapersi prendere in giro e quando si arrabbia, lo fa talmente di pancia che a volte storpia pure i nomi degli avversari. Una volta entriamo nello spogliatoio, ci aveva segnato Pucciarelli e lui ha continuato a ribadire che ci aveva segnato Pucciarelli e continuava a ripeterlo con insistenza. Tanto che Marusic si chiedeva, chiedendolo a Milinkovic-Savic cosa volesse dire in italiano Pucciarelli. Ha un modo di essere, di come vive la partita, che permette alla squadra di stare in alto ed è cresciuto in personalità», ha concluso sul tecnico.

(Fonte: DAZN)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.