LEGGI ANCHE
Il ritorno al gol contro il Verona di Frattesi, panchinaro di lusso che fin qui ha segnato due reti in campionato (l’altra nel derby) e una molto bella contro il Benfica, ha ridato i tre punti all’Inter pur tra le polemiche. In assenza di movimenti di mercato in attacco — da non escludere comunque dopo la Supercoppa nell’ultima settimana di trattative — Inzaghi chiede di più ad Arnautovic, disastroso sabato dopo i segnali incoraggianti di Marassi e anche a Sanchez. I due sono stagionati, non amano i minutaggi col bilancino, ma sono pur sempre reduci da un’annata con 10 gol in 23 partite (l’austriaco a Bologna) e da 18 in 44 gare (il cileno a Marsiglia). Possibile che la loro involuzione da riservisti sia irreversibile?
"Inzaghi deve provare a spremere più gol dal suo centrocampo. Fin qui Frattesi ha giocato meno della metà dei minuti di ciascun componente del terzetto titolare, segnando però due gol come Barella e Mhikytarian e uno in più di Calhanoglu (su azione, perché il turco dal dischetto ha colpito già 7 volte), dimostrando quindi una confidenza con la rete che andrebbe sfruttata.
O l’uomo dell’estate (costato 32 milioni) si ricaverà più spazio o gli altri tre dovranno segnare di più, perché non tutto può ricadere sempre sulla coppia più bella del campionato. Soprattutto nel ciclo terribile che inizierà tra dieci giorni proprio con la Supercoppa in Arabia, contro la Lazio (il 19) e poi eventualmente con la vincente di Napoli-Fiorentina (il 22), per poi proseguire con le sfide alla stessa Fiorentina (28), alla Juve (4 febbraio), alla Roma (10) e all’Atletico (20) , in un mese di fuoco. E di appuntamenti con il gol", aggiunge il Corriere.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA