00:22 min

ultimora

Inzaghi re di coppa fin da giocatore: ora la stessa mentalità serve per lo scudetto

Marco Macca Redattore 
Simone Inzaghi si è dimostrato ancora una volta re di coppa, praticamente infallibile in gara secca che mette in palio un trofeo a fine serata

Simone Inzaghi si è dimostrato ancora una volta re di coppa, praticamente infallibile in gara secca che mette in palio un trofeo a fine serata. Scrive di lui La Stampa:

"Da quando Claudio Lotito gli ha affidato la Lazio al posto dell’esonerato Pioli ad aprile 2016, Inzaghi ha conquistato cinque delle successive otto edizioni di Supercoppa. D’altronde era così anche da calciatore: con la Lazio segnava in Champions League quasi più che in campionato. Rimane ancora adesso l’unico giocatore italiano ad avere realizzato 4 gol in una partita di Champions".

"È la conseguenza del suo approccio molto competitivo che si accentua quando c’è un trofeo in palio alla fine della serata. Sta trasferendo questa mentalità a ogni giornata di Serie A dell'Inter per concludere il lungo inseguimento al primo scudetto da allenatore, dopo quello vinto da attaccante della Lazio nel 2000".

(Fonte: La Stampa)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.