- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
Una partita cruciale per il presente, ma soprattutto per il futuro. L'Inter di Inzaghi gioca all'Olimpico contro la Roma di Mourinho. Ma è una partita importante anche per il tecnico nerazzurro, che insegue proprio il mito portoghese nella storia nerazzurra:
"Inter contro Roma. Ma anche Inzaghi contro il Mourinho. Quindi contro il Mito, Impossibile per Simone eguagliare lo “Special One” e il Triplete, ma la possibilità per andarci vicino esiste, come è esistita anche un anno fa. La sua Inter, infatti, ha già vinto lo Supercoppa, è in finale di Coppa Italia e si gioca una semifinale di Champions con il Milan. Dovesse fare il jackpot, sarebbe una sorta di Triplete minore, senza scudetto. Ma chi potrebbe togliere il tecnico piacentino dall’Olimpo dei più grandi allenatori della storia nerazzurra?".
"Intanto, è nel gruppo dei vincenti, avendo messo portato nella bacheca di viale Liberazione due Supercoppe e una Coppa Italia. Tre trofei in nemmeno due annate. Dopo Mourinho, gli unici capaci di vincere erano stati Benitez (Supercoppa e Mondiale per club), Leonardo (Coppa Italia) e Conte (scudetto). Quantitativamente, Simone ha già fatto di più di loro. Chiaro che la Champions sarebbe qualcosa di ancora più straordinario. Anche perché sarebbe un traguardo assolutamente inatteso e imprevisto".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA